Cultura In Abbonamento 1 Stagione 2017

I grandi artisti sono rimasti immortali grazie alle loro opere. Ma dietro ogni genio, si nasconde un uomo spesso come tutti gli altri, con i suoi vizi e le sue debolezze.

Tags: Barbara Alberti, Cultura

Episodi

1

Le mille donne di Picasso

Picasso è un gigante dell’arte e il suo talento viene superato soltanto dalla sua stessa malvagità. La sua è la storia di un tiranno sadico, ma anche del masochismo delle sue vittime

2017 21 min.
2

Voltaire e Casanova, nati per odiarsi

Voltaire e Casanova hanno una cosa in comune: sono due grandi uomini nati per odiarsi. Questa è la storia del loro duello senza spada.

2017 16 min.
3

Oscar Wilde e l'amore per le tentazioni

Oscar Wilde è stato l’ombra più fraintesa del secolo. Martire della libertà, ha mentito sempre. È facile sostenere di resistere a tutto fuorché alle tentazioni, ma farlo oggi è banale, dirlo nel mezzo dell’ipocrisia vittoriana è rivoluzionario

2017 17 min.
4

La passione segreta di Tolstoj

Tolstoj un tempo era considerato la massima autorità morale della Russia, con il tempo gli è stato fatto un grande torto: è stato trasformato in un santino solenne per proteggerlo dalla sua grandezza. Ma chi era veramente?

2017 21 min.
5

D'Annunzio: la sconfitta del vincente

Gabriele D’Annunzio era l’artista più amato e odiato del suo tempo. Era il superuomo, al di sopra delle convenzioni sociali e di ogni giudizio. Era nato per vincere e ha perso.

2017 16 min.
6

Majakovskij che dialogava con il Sole

Majakovskij è il simbolo di ogni contraddizione: un marxista che spende tutto in scarpe, un comunista che non prenderà mai la tessera di partito, un uomo che ha avuto tante donne, ma è stato amato solo dal suo cane

2017 16 min.
7

Colette: lo scandalo e l'amore

Colette è nata nel 1873 in un paesino della Borgogna. Jean Cocteau ha detto di lei:”Se non è un mostro, non è niente”. E lo era. Attrice, ballerina e grande amante, sconvolse Parigi per il suo genio e la sua libertà.

2017 15 min.
8

L'amore crudele tra Chopin e Sand

George Sand fu la scrittrice francese più celebre del suo tempo e all’epoca era considerata la donna dello scandalo. Oggi è ricordata soltanto perché aveva preso un nome da maschio e si vestiva come tale.

2017 19 min.

Contenuti simili

Free
Free
Eretici

Gli Eretici sono coloro che hanno il coraggio di disobbedire, di dire di 'no' e il loro rifiuto migliora la nostra vita morale, è patrimonio di tutti. Sovversivi, per alcuni, modelli di libertà, per altri. Discussi sicuramente da tutti

2019 15 min.
In Abbonamento
Lettere d'amore a Barbara Alberti

Certe volte basta una frase, in altri casi pagine intere, per trattare gli strazi del cuore. Da trentacinque anni Barbara Alberti risponde a migliaia di messaggi che la interrogano su ogni possibile sfumatura delle relazioni, affrontando le curiosità e le angosce che attraversano indenni intere generazioni di mittenti in bilico tra il divertimento e la catastrofe.

2018 15 min.

Scegli l’abbonamento

Disdici quando vuoi

*Se sei un Socio di Fatto, un abbonato Partner o Partner Plus del Fatto Quotidiano, TvLoft è già inclusa nel tuo abbonamento.

Acquista il programma
per vederlo in anteprima

Potrai trovare i contenuti speciali che hai acquistato nella sezione “La mia Lista” per tutta la durata del loro periodo di anteprima. Terminato questo periodo, i contenuti saranno reinseriti nel catalogo per abbonati.

Autenticazione richiesta

Accedi a TvLoft.

Eliminazione account

Procedi per eliminare il tuo account

Condividi i tuoi
programmi preferiti!

Fai sapere ai tuoi amici quali contenuti hai apprezzato
di più o cosa intendi guardare prossimamente.
Conosci bene i loro gusti? Suggerisci un programma!

Facebook
Linkedin
Twitter
Gmail
Whatsapp
Telegram

Associa un dispositivo

Inserisci il codice dispositivo da attivare